Borgo del Convento
Il Borgo del Convento è un'antica struttura sorta attorno all'ex convento agostiniano di Santa Maria della Pietà, risalente al XV secolo, e su ancor più antiche strutture. La location appartiene alla famiglia degli attuali gestori dal 1814. Nel corso di 20 anni, è stata ristrutturata e tolta dallo stato di abbandono in cui era caduta, potendo accogliere ora i suoi ospiti in un'atmosfera d'altri tempi.
Spazi e capienza
Il Borgo del Convento costituisce oggi un bene d’interesse storico-artistico nazionale.
Grandi sale situate al pian terreno offrono un'atmosfera coinvolgente in cui si respira il vissuto di una storia autentica.
L'antico chiostro con porticato ad archi può accogliere, con una certa solennità e originalità, i vostri ricevimenti di nozze.
All'esterno si trovano i giardini, con piante secolari e fontane, e la sala del filatoio dei monaci, che vanta maestosi archi in pietra e laterizi.
La location è ricca di spazi che permettono di conferire una certa dinamicità agli eventi che vi si organizzano, evitando così situazioni di noia o spiacevoli imprevisti dovuti a cambiamenti climatici. La struttura riesce a ospitare fino ad un massimo di 250 persone.